Cortina Express, al via le riprese del nuovo film di Natale

Nel cast della commedia diretta da Eros Puglielli e prodotta da Be Water Film con Medusa Film spiccano Christian De Sica, Lillo Petrolo e Isabella Ferrari
cortina expressCourtesy of Be Water Film e Medusa Film

Il cinema italiano inizia a guardare all’offerta per il prossimo periodo di feste natalizie. Sono in corso infatti le riprese di Cortina Express, nuova commedia prodotta da Be Water Film – protagonista in questi giorni nelle sale con il docufilm Il Segreto di Liberato e che ha da poco annunciato parte del suo listino per il 2024 – in associazione con Medusa Film e in collaborazione con Prime Video.

A dirigerla è Eros Puglielli, regista italiano noto per film come Copperman, Gli idoli delle donne e la recente serie Gigolò per caso. Proprio da questi due ultimi progetti arriva la maggior parte del cast messo insieme per Cortina Express: i protagonisti sono infatti Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari e con loro troveremo anche Paolo Calabresi, Ernesto D’Argenio, Francesco Bruni e Beatrice Modica.

Courtesy of Be Water Film e Medusa Film

Cortina Express è scritto da Tommaso Renzoni in collaborazione con lo stesso Eros Puglielli, mentre la fotografia è curata da Emanuele Pasquet, la scenografia da Marta Marrone e i costumi da Monica Celeste. Completano il reparto tecnico il montatore Roberto Di Tanna e il compositore Francesco Cerasi.

Le riprese andranno avanti per 6 settimane, tra Cortina d’Ampezzo e Roma. Di seguito, potete leggere la sinossi della nuova commedia in corso di produzione:

Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo! Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell’amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po’ ignavo. Insieme a loro, molti altri personaggi, ognuno involontariamente legato al destino degli altri in situazioni esilaranti, cercano il proprio lieto fine.

Cortina Express sarà distribuito da Medusa Film e arriverà nelle sale a Natale 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it