Continua a far discutere gli esercenti l’iniziativa ministeriale dei mercoledì a 2 euro (da settembre a dicembre, il secondo mercoledì del mese). Contattato da e-duesse, Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema, ha espresso il suo punto di vista: «Ho fatto presente in modo chiaro la nostra posizione al presidente Anem, Carlo Bernaschi: non parteciperemo se i mercoledì a 2 euro andranno a escludere i Cinemadays. I Cinemadays erano già stati annunciati agli spettatori e gli impegni con il pubblico non vanno traditi». Continua il manager: «Il ministro ci ha chiesto di aderire ai mercoledì a 2 euro. Bene, ma deve essere un’iniziativa che si va ad aggiungere alla Festa del cinema e non che la esclude. Siccome il mercoledì di ottobre cadrebbe nel contesto dei possibili Cinemadyas autunnali, ho suggerito di proporli a 2 euro e non a 3 come nelle precedenti edizioni, limitando l’iniziativa ai giorni di lunedì, martedì e mercoledì, evitando il giovedì». Conclude, quindi, Corrado: «Se pensiamo che i Cinemadays siano uno strumento di grande valenza per far crescere il mercato, come dimostrato con le due edizioni precedenti di ottobre 2015 e aprile 2016, dobbiamo crederci e andare avanti e, casomai, aggiungere i mercoledì a 2 euro. Così si potrà dare vita a una campagna di comunicazione convincente. Infine, limitarsi solo ai mercoledì a 2 euro mi lascia perplesso anche per un’altra ragione: è già il giorno delle promozioni e coinciderà con le serate di Chiampions League, quando l’affluenza calerà inevitabilmente».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it