Corrado, a ogni film il suo prezzo

“Ogni film dovrebbe essere proposto a un suo prezzo”. La proposta viene da Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The space Cinema, che ne ha parlato a e-duesse. “Perché non pensare a prezzi diversi per i film a seconda del loro valore, del budget con cui sono stati realizzati, della quallità e anche del lancio che hanno avuto? La mia è solo una proposta ma potrebbe rappresentare una modalità efficace di promozione”. Per il manager, infatti “la promozione del cinema non può passare solo attraverso la riduzione del prezzo del biglietto. Il rischio, infatti, è che in questo modo tutto il settore perda valore e venga svalutato anche agli occhi degli spettatori. Il mondo del cinema, gli operatori, devono pensare a iniziative che diano valore a tutto il settore. La promozione non deve essere fatta su film più deboli ma su quelli più forti che portano gente al cinema. Perché un film come ‘The Avengers’ deve costare la stessa cifra di un film di minore richiamo?”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it