‘Sinbad: La Leggenda dei Sette Mari’ verrà proiettato il 19 dicembre sugli schermi cinematografici italiani, ma già oggi Copyright Promotions Italia, l’agenzia di licensing esclusiva di DreamWorks (il produttore cinematografico), ha aperto il programma di licensing legato al film. Nel resto del mondo ‘Sinbad: Legend of the Seven Seas’ uscirà fra poche settimane e il lancio internazionale in Vhs e Dvd è previsto per novembre, mentre per il nostro paese si dovrà aspettare la primavera 2004. “Lavorando sullo straordinario successo ottenuto con Shrek e sulla reputazione di DreamWorks come uno dei migliori studi di animazione del mondo, ci siamo assicurati per questa nuova produzione contratti di licenza promozionali e di licensing con un’incredibile gamma di aziende”, ha affermato Tim Collins, direttore di DreamWorks Consumer Products per Europa, Medio Oriente e Africa. Grazia Caimi, managing director di Copyright Promotions Italia , commenta: “Il nostro intento è quello di continuare il lavoro già intrapreso con “Spirit – Cavallo Selvaggio” nel programma di licensing; pertanto ogni categoria merceologica avrà la dovuta attenzione anche per lavorare in sinergia con questa brillante avventura. La strategia è semplice, ed è quella che abitualmente adottiamo per ogni evento ovvero lavorare con i migliori partner promozionali e di merchandising. Per fare un esempio, Burger King è attualmente il maggior partner promozionale e realizzerà a livello mondiale una promozione supportata da una campagna media che coinvolgerà il kids meal e vari premi. Verrà inoltre sviluppato un programma di publishing comprendente una junior novelization, activity e colouring book, storybook 8×8 e chapter book, e sticker album. Infogrames creerà invece un gioco interattivo per Pc”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it