Se ieri avevamo comunicato che la nuova concessionaria pubblicitaria, controllata pariteticamente da Uci Cinemas e The Space, era ai nastri di partenza, oggi è stato annunciato che DCA – Digital Cinema Advertisting (questo il nome ufficiale della società) sarà operativa a partire dall’1 luglio. «È necessario rinnovare l’offerta per gli inserzionisti, prestare più attenzione ed energie a un contesto in rapido mutamento e imparare a recepire in maniera più efficace i gusti e le esigenze del pubblico», spiegano i vertici dei due circuiti cinematografici. «La comunicazione pubblicitaria al cinema gode di un grande potenziale, rimasto finora parzialmente inespresso». La strategia della nuova concessionaria si basa sull’innovazione tecnologica, su partership, sponsorizzazioni, attività di comunicazioni dentro e fuori e la sala cinematografica, per un progetto che è «in grado di fare da capofila e dare nuova linfa al mercato pubblicitario ma, soprattutto, costituisce una concreta occasione di intervento per tutti gli operatori e i circuiti esterni. Uno stimolo congiunto al rinnovamento e un’opportunità di inserimento aperta a tutti gli altri cinema che la riterranno interessante». A guidare DCA sarà Giuseppe Oliva.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it