A oltre un mese dalla nomina, la Commissione Esperti per la Promozione indicata dal MiC potrebbe aver trovato il proprio presidente. Stando a quanto appreso da Box Office, a capo del gruppo per la selezione dei progetti e per la concessione di contributi alle attività di promozione cinematografica e audiovisiva dovrebbe esserci Rossana Rummo.
Dirigente pubblica di lungo corso, Rummo è stata già in precedenza Direttore generale per gli Archivi, quindi a capo del Dipartimento dello Spettacolo dell’ex Ministero per i Beni e le Attività Culturali, poi anche Direttore Generale per il Cinema e negli ultimi anni Consigliere della Corte dei Conti. Insignita del riconoscimento come Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana nel 2014, dovrebbe guidare lei la commissione della quale fanno parte anche Gigi Marzullo, l’attore Fortunato Cerlino, il produttore Riccardo Tozzi e altre 8 figure tecniche del settore.
Non si sa ancora nulla, invece, sulla presidenza dell’altra commissione del MiC, quella dei 15 esperti che stilano le graduatorie per i contributi selettivi.
Il Ministro Giuli ha già dato il via ai lavori delle due commissioni, ma sulla composizione delle stesse aleggiano dubbi di presunta incompatibilità e conflitti di interesse per diversi soggetti come riportato da Angelo Zaccone Teodosi su Key4Biz.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it