Mentre nelle nostre sale C’è ancora domani di Paola Cortellesi sta continuando a tenere bene e ad attrarre spettatori (al momento se ne contano oltre 270mila), oggi mercoledì 31 ottobre arriva nei cinema nun altro film italiano di grande richiamo: Comandante. Diretto da Edoardo De Angelis, il film vede protagonista Pierfrancesco Favino nel ruolo di Salvatore Todaro, il comandante del sommergibile Cappellini che nell’ottobre del 1940, dopo aver abbattuto un mercantile nemico, decide però di salvarne l’equipaggio ome previsto dalla “legge del mare”. Un “kolossal storico made in Italy” che, dopo la presentazione in apertura del Festival di Venezia, 01 Distribution propone in ben 500 cinema a partire da martedì 31 ottobre.
Sempre nella giornata di martedì 31 ottobre, in occasione di Halloween, Universal programma in 350 cinema le anteprime dell’horror prodotto da Blumhouse Five Nights at Freddy’s – che negli Stati Uniti ha registrato un incasso record. Il film sarà poi in normale tenitura dal 2 novembre.
Sul fronte opposto, per un target family, sempre Universal proietta in anteprima in 350 cinema per la sola giornata del 1° novembre Trolls 3 – Tutti insieme, il coloratissimo animation targato DreamWorks; il film tornerà poi nelle sale il 9 novembre.
Giovedì 2 novembre, Eagle porta invece in 220 cinema Joika – A un passo dal sogno, storia di una ballerina americana che viene accettata nella rigida e ambita scuola del Bolshoi Ballet Academy di Mosca. Nel cast Diane Kruger e Talia Ryder.
Nell’ambito del cinema di qualità, l’offerta si arricchisce delle uscite di Il libro delle soluzioni (I Wonder; 50 cinema) di Michel Gondry, passato dalla Quinzaine des Cinéastes al Festival de Cannes 2023; del family francese New Toy (Europictures) con Daniel Auteuil; A la recherche (Eagle) di Giulio Base, con Giulio Base e Anne Parillaud; la commedia fantascientifica italiana La Guerra del Tiburtino III (Fandango; 20 cinema) di Luna Gualano, con Antonio Bannò e Sveva Mariani.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it