Cinetel: +9% di presenze tra il 9 e il 25 giugno

Nel periodo tra il 9 giugno, data d’inizio dei mondiali, e il 25 giugno, secondo i dati Cinetel, le presenze sono aumentate del 9% rispetto allo stesso periodo del 2005. Considerando soltanto i dati dei tre fine settimana, l’incremento delle presenze sale a +15,5%. “È la dimostrazione – afferma Paolo Protti, presidente dell’Anec, associazione esercenti cinema – che il pubblico italiano ha definitivamente imparato a frequentare i cinema anche nel periodo estivo e anche con la concorrenza di un evento straordinario come possono essere i mondiali di calcio. Il lavoro svolto dagli esercenti per ristrutturare e rendere più confortevoli le sale cinematografiche ha dato quindi i suoi frutti. Ma l’estate 2006 sarà ricordata, purtroppo, come un’occasione mancata perché, se avessimo avuto i film che escono in questo periodo negli altri paesi europei e da noi soltanto in autunno, superare il traguardo di 120 milioni di spettatori in un anno sarebbe stato quasi una certezza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it