Nella giornata dell’1 maggio sono stati incassati, nelle sale cinematografiche del campione Cinetel, 4 milioni di euro, ossia il 25% in più dei quasi 3 milioni dell’1 maggio 2006. Lo riporta l’agenzia “Notizie di spettacolo” che precisa, inoltre, che il risultato del 2007 è superiore a tutte le giornate del primo maggio dal 2000 in poi: 1.230.000 euro sono stati incassati l’1 maggio del 2005, 2.900.000 nel 2004, 2.170.000 nel 2003, 1.950.000 nel 2002, 1.250.000 nel 2001 e 1.600.000 nel 2000. «Sono i primi, positivi risultati – ha dichiarato il presidente dell’Anec, Paolo Protti – di una politica della distribuzione che finalmente premia, anche in Italia, mesi cinematograficamente già considerati estivi. In particolare, il risultato di ‘Spider-Man 3’, che da solo ha incassato, nel campione Cinetel, 2.7 milioni di euro nel primo giorno di uscita, conferma che, con il rinnovamento delle sale, i buoni film trovano pubblico tutto l’anno. L’offerta dei prossimi mesi, per la prima volta di livello europeo, fa sperare bene per le sorti del mercato cinematografico nazionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







