Cinema: Roberto Patruno ad di Opus Proclama Placement

Roberto Patruno è l’amministratore delegato di Opus Proclama Placement, la società della concessionaria di pubblicità per i cinema Opus Proclama, che si occuperà del product placement per i film (ovvero della possibilità di mostrare i marchi anche nelle pellicole come viene riconosciuto dal decreto legge sul cinema del ministro per i Beni Culturali Giuliano Urbani). Patruno, che viene dall’Istituto Luce dove ha ricoperto l’incarico di direttore generale, ha dichiarato oggi, durante la presentazione della società nell’ambito del convegno sul product placement organizzato dall’Api (Associazione dei produttori indipendenti): “L’obiettivo di Opus Proclama Placement è quello di riuscire a creare e mantenere un equilibrio tra esigenze artistiche di un film e la presenza del prodotto da pubblicitario. Siamo convinti, però, che il product placement riuscirà a spingere gli autori italiani a realizzare film più rivolti e pensati per il pubblico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it