Cinema Revolution, ecco le iniziative del MiC per l’estate 2024

Il sottosegretario Lucia Borgonzoni dal palco dei David di Donatello ha confermato il ritorno della "rivoluzione" estiva: tutti i dettagli
Cr. Daniele Venturelli/WireImage

Durante la cerimonia dei 69° David di Donatello andata in scena nella serata di venerdì 03 maggio 2024, i riflettori si sono accesi anche sul cinema italiano di domani e le iniziative ministeriali pensate per supportare l’industria.

Il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura con delega al cinema Lucia Borgonzoni è salita sul palco per raccontare ai conduttori Carlo Conti, Alessia Marcuzzi, al pubblico in sala e a casa che anche quest’anno ripartirà l’iniziativa Cinema Revolution – La rivoluzione continua.

Dal 9 giugno fino al 19 di settembre 2024, si ripeterà quindi l’iniziativa che ha portato nell’estate 2023 a registrare il maggior numero di spettatori per i mesi di luglio e di agosto nella storia italiana. Durante i tre mesi di campagna estiva, nel corso dei quali si terranno anche le due Feste del Cinema, si potrà assistere in sala a nuove uscite di film italiani, europei e internazionali e sarà possibile guardare i film italiani ed europei al prezzo speciale di 3,50 euro.

Dopo aver mostrato una clip in cui sono state anticipate alcune delle grandi uscite per l’estate 2024, il sottosegretario Lucia Borgonzoni ha voluto anticipare un’altra iniziativa sulla quale sta lavorando il Ministero: “Quello che dobbiamo fare è ragionare su dei provvedimenti specifici per le famiglie, perché spesso mamma e papà con i figli fanno fatica ad andare in sala“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it