Il produttore Domenico Procacci (Fandango) è intervenuto oggi, come riporta il quotidiano ‘La Repubblica’, sulle varie polemiche che coinvolgono il Festival di Venezia (in corso) e la Festa del cinema di Roma, la cui prima edizione è in programma a metà ottobre nella Capitale. Procacci invita a smorzare i toni: “Premetto – afferma il produttore – che quello di Venezia è il festival che amo di più al mondo, più di Cannes, di Berlino e certo più di quello di Roma che ancora non esiste. Ma trovo incredibile che in un settore, Cultura e Spettacolo, costantemente criticato per scarsa vivacità, non appena si annuncia la nascita di un progetto importante qual è la festa di Roma si sparga tanto veleno come a voler uccidere il bambino non ancora nella culla. Lasciamola nascere, commettere i suoi errori, magari ripararli, e sarà forse giudicabile dopo un paio di edizioni”. Procacci aggiunge: “Se Venezia risolverà i suoi problemi resterà il nostro festival internazionale e Roma dovrà trovare un suo spazio lavorando sulle differenze, e forse avremo due manifestazioni importanti. Ed è questo ciò che mi auguro. Ma se così non dovesse essere allora spero che la Festa di Roma cresca, e diventi un vero grande festival e se questo significa diventare il nostro più importante festival di cinema ebbene così sia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







