È stato presentato oggi il bando di concorso del Centro sperimentale di Cinematografia per il trienno 2008-2010. Sono disponibili 82 posti, di cui 16 per il corso dell’animazione e 16 per la recitazione, divisi a metà tra ragazzi e ragazze. «Vogliamo sottolineare – ha dichiarato Francesco Alberoni, presidente della Scuola – che i corsi per il primo anno ripartiranno nel 2008: le lezioni, infatti, si erano fermate nel 2006 a causa della non erogazione dei fondi statali. La Scuola, però, non si è fermata continuando a garantire i corsi del 2° e del 3° anno». Le domande per accedere alla Scuola, dovranno pervenire entro il 20 aprile 2007 per tutti i corsi tranne per quello di animazione la cui scadenza è protratta fino al 20 luglio 2007.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







