Cinema: Cardin (Anec Lombardia), allarmante la situazione dei locali di Milano

Prima il Corso, poi l’Ariston, l’Astra e il Corallo. Il centro di Milano è sempre più privo di storiche sale cinematografiche. Dopo l’estate non hanno riaperto il Nuovo Arti e il Manzoni e per il 2007 è prevista la chiusura dell’Excelsior. Sul ‘Giornale’ di oggi dichiara Franco Cardin, presidente Anec Lombardia: “E’ una situazione allarmante che credo sia dovuta a due principali motivazioni: la mancanza di collegamenti verso il centro storico e il continuo nascere, quasi incontrollato, di multisala”. Per risolvere il problema Cardin vede un’unica soluzione: “Deve migliorare la qualità dei film perché, se il prodotto è scadente, i primi a dover alzare bandiera bianca sono i più deboli, in questo caso le piccole sale di proiezioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it