Le sigle sindacali dei lavoratori di Cinecittà Studios hanno deciso di indire da oggi cinque giorni di sciopero contro il piano di ristrutturazione che li vede coinvolti (si veda anche http://www.e-duesse.it/News/Cinema/Cinecitta-Studios-e-Cinecitta-Digital-Factory-in-sciopero-contro-esuberi-e-cassa-integrazione-132984/(language)/ita-IT). Come ha dichiarato a Il Messaggero Alberto Manzini, segretario generale Slc di Roma e Lazio “durante un’assemblea di lavoratori organizzata da Rsu e sindacati, le maestranze di Cinecittà hanno deciso cinque giorni di sciopero a partire da oggi contro il piano industriale e le esternalizzazioni. I lavoratori hanno deciso di iniziare l’occupazione di Cinecittà montando tende sugli Studios per contrastare il piano di dismissione industriale”. Secondo i sindacati “non è mai stato presentato un vero piano industriale e non ci è stata fornita alcuna garanzia occupazionale, inoltre dal Ministero dei Beni Culturali e dell’Economia non abbiamo avuto alcuna risposta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it