È stato pubblicato sulla ‘Gazzetta Ufficiale’ del 29 dicembre il bando di gara per la vendita dei multiplex del Gruppo Mediaport, controllato da Cinecittà Holding. Mediaport possiede il 100% di Globalmedia che gestisce le 8 strutture (83 schermi) del circuito con marchio Cineplex. Le due società del gruppo, Mediaport Spa e Mediaport Cinema, saranno vendute in un unico pacchetto tramite gara europea con base d’asta di offerta di 2 milioni di euro; le offerte dovranno essere presentate entro il 26 febbraio. La vendita del circuito rientra nell’atto di indirizzo della Holding messo a punto dal ministro per i Beni Culturali, Francesco Rutelli. In questi anni il debito accumulato da Mediaport ha superato i 33 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







