Durante la conferenza stampa sulle celebrazioni per i 70 anni di Cinecittà che si è svolta questa mattina a Roma, il presidente della Holding Alessandro Battisti ha enunciato programmi e obiettivi di Cinecittà Holding per i prossimi mesi: «In base alle direttive impartite dal ministro dei Beni Culturali Francesco Rutelli – ha dichiarato Battisti – ci stiamo muovendo sulla via della semplificazione e della razionalizzazione del gruppo con lo scopo anche di ottimizzare i conti pubblici. Per questa ragione abbiamo liquidato Cinesud e Cinefund. In quest’ottica rientra l’assorbimento in Cinecittà Holding anche di Cinecittà Diritti». A proposito dei diritti dei film ha continuato Battisti: «il lavoro di Cinecittà Diritti non era stato di poco conto, ma noi ci stiamo muovendo per arrivare a sfruttare direttamente diritti cinematografici, per questa ragione stiamo definendo con la Direzione Generale Cinema una convenzione che porta a Cinecittà diritti di film detenuti dallo stato». L’attività della Holding si concentrerà anche sulla liquidazione e la vendita della società cinematografica Mediaport come indicato dal Ministro Rutelli, sul potenziamento dell’attività del Centro Studi sulla promozione del cinema italiano classico all’estero e sul miglioramento dell’area comunicazione e media con il restyling e l’arricchimento del sito di Cinecittà.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







