Cinecittà, Giancarlo Di Gregorio va in pensione

Il manager ha lavorato per oltre 40 anni nelle pubbliche relazioni degli studios, curando la comunicazione istituzionale e attività giornalistiche
Giancarlo Di Gregorio (© Andrea Martella/courtesy of Cinecittà)

Dopo oltre quarant’anni nelle pubbliche relazioni di Cinecittà, Giancarlo Di Gregorio va in pensione. Per anni alla guida della comunicazione istituzionale e delle attività giornalistiche degli studios, il manager ha iniziato la sua carriera come responsabile dell’ufficio stampa della Federazione Italiana Trasporti della CISL, collaborando anche con Il Piccolo di Trieste e il Gr2 diretto da Gustavo Selva, per poi diventare responsabile della redazione “Rassegne stampa” di Edindustria.

Il suo percorso a Cinecittà inizia nel 1983 fino ad arrivare ad assumere l’incarico di Responsabile Comunicazione, Immagine ed Editoria di Cinecittà Holding nel 1997. Nel 2004 assume la Direzione del quotidiano online CinecittàNews cui nel 2012 si aggiunge quella del periodico . In vista della sua uscita da Cinecittà, nel 2022 lascia la comunicazione e gli incarichi nelle testate giornalistiche per dedicarsi alla gestione di Cinecittà si Mostra, l’esposizione permanente degli studi, del MIAC, il museo italiano dell’audiovisivo e del cinema, e del dipartimento Festival e mercati per il quale negli anni ‘90 ha ideato gli Italian Pavilion, ancora oggi lo spazio professionale che nelle principali manifestazioni nazionali e internazionali rappresenta la casa italiana per gli operatori che seguono artisticamente, e a livello industriale, il nostro Cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it