“Il gruppo Mediaport è gravato da una posizione debitoria di circa 33 milioni di euro”, ha dichiarato il presidente di Cinecittà Holding Alessandro Battisti. Ogni anno il gruppo perde 6 milioni di euro di denaro pubblico: è una situazione insostenibile”. Battisti, che il CdA ha designato alla presidenza di Mediaport senza emolumenti, pone l’accento sulle ragioni della scelta di vendita del gruppo e sottolinea: “L’atto di indirizzo del ministro Francesco Rutelli non lascia ombra di dubbio, stabilendo le linee guida delle vendita di Mediaport. Una decisione che risponde a una logica ben precisa, quella di valorizzare il circuito delle sale di qualità. Siamo alla fase della valutazione economica delle sale cinematografiche. Nel frattempo ribadisco l’impegno di Cinecittà Holding a tutelare i livelli occupazionali del gruppo Mediaport”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







