Ciné, il bilancio dell’8ª edizione

Si è chiusa ieri l’ottava edizione di Ciné – Giornate di cinema (2-5 luglio, Riccione), quattro giorni di convention, workshop e anteprime in cui i distributori hanno presentato a esercizio e stampa i loro film in uscita al cinema nel prossimo semestre. Quest’ultima edizione, prodotta da Cineventi di Remigio Truocchio e promosso da Anica in collaborazione con Anec e Anem, ha visto la partecipazione di 2.000 accreditati, in crescita rispetto agli anni scorsi. Si consolida il Trade Show, a cui hanno aderito oltre 23 aziende che hanno presentato le più innovative attrezzature, tecnologie e soluzioni per il cinema. Sono state 23 le distribuzioni che hanno presentato i listini e 10 le anteprime nazionali riservate non solo agli addetti ai lavori ma anche al pubblico di Cinémax, un’intera settimana di eventi che ha portato il cinema anche fuori dal Palazzo dei Congressi con proiezioni e incontri con alcuni talent italiani. Successo anche per Cinécamp, il programma di eventi dedicato alla generazione under 16 realizzato in collaborazione con il Festival di Giffoni, a cui hanno partecipato 150 ragazzi dai 3 ai 16 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it