Ciné, a Universal i film Filmauro

Importante accordo annunciato da Aurelio De Laurentiis durante Ciné che si chiude oggi a Riccione: sarà Universal a distribuire nei prossimi 36 mesi i film Filmauro: “Negli ultimi otto anni – ha dichiarato De Laurentiis – mi sono dedicato metà al calcio e metà al cinema. Ora che il mondo del calcio lo conosco posso tornare a dedicarmi completamente alò grande schermo. Il cinema è una grande famiglia ma spesso i suoi componenti, produttori, distributori ed esercenti non vanno d’accordo; quando questo accade si rischia grosso . Vediamo che in questi mesi è scoppiato il mercato; siamo falcidiati dalla pirateria on line. Avrei potuto dedicarmi solo al calcio o trasferirmi in Paesi come Francia e Stati Uniti dove sarei stato più tutelato contro la pirateria. Invece ho deciso di rimanere qui e intensificare la mia attività”. Il presidente Filmauro ha aggiunto: “Nei prossimi 24 mesi produrremo e acquisiremo 20 film. Per fare questo, però, mi devo concentrare esclusivamente sulla produzione e ho deciso di affidare a Universal la distribuzione dei miei film. Con l’amministratore delegato di Universal, Richard Borg, abbiamo siglato un accordo di 36 mesi al termine dei quali verificheremo questa collaborazione”. Il 6 luglio a Roma ci sarà la conferenza di presentazione dei progetti che rientreranno nell’accordo Filmauro-Universal. Da parte sua, l’amministratore delegato di Universal Richard Borg ha dichiarato: “Con Aurelio De Laurentiis ci conosciamo da anni. Per noi è un accordo importantissimo e sarà un onore distribuire e portare in sala i film Filmauro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it