Ciné 2025, Icone del cinema, animazione e thriller per Notorious

Tra i film che la società guidata da Guglielmo Marchetti porterà in sala nei prossimi mesi, un biopic su Anna Magnani interpretato da Monica Guerritore e la commedia che segna il debutto al cinema di Max Angioni

È stato lo spirito di un’icona assoluta della storia del cinema italiano ad aprire la convention di Notorious Pictures alle Giornate estive di Cinema di Ciné. Parliamo di Anna Magnani, che rivivrà nel film Anna diretto e interpretato da Monica Guerritore. Proprio Monica Guerritore ha inaugurato il panel della società guidata da Guglielmo Marchetti con un emozionante monologo nel quale ha ripercorso la genesi di questo film che è una “biografia immaginaria” sulla celebre interprete di Roma città aperta.
Del film sono state mostrate anche le prime immagini in anteprima.

La parola è poi passata a Gugliemo Marchetti (Ceo & Chairman) e Giorgia Marchetti (Theatrical Marketing Director) che hanno illustrato il listino della società.

A comporre la proposta dei film in uscita distribuiti da Notorious Pictures nei prossimi mesi sono: il film d’animazione Grand Prix in uscita l’11 settembre, doppiato da Charlotte M. e Carlo Vanzini, che verrà anche presentato al Giffoni Film Festival; il film italiano La camera di consiglio di Fiorella Infascelli, con Sergio Rubini, Roberta Rigano, Massimo Popolizio che ripercorre uno dei momenti più importanti della storia italiana, ovvero il maxi processo di Palermo; l’altro animation La famiglia Holloween, sul potere della musica, dei sogni e delle relazioni umane, dal 23 ottobre; il survival thriller Deep Water che unisce due delle maggiori paure umane (i disastri arei e gli squali affamati) con Ben Kingsley e Aaron Eckhart; la commedia italiana Esprimi un desiderio diretta da Volfango De Biasi che segna l’esordio al cinema del comico Max Angioni, accompagnato da una leggenda della comicità nostrana quale Diego Abatantuono.

Il regista Volfango De Biasi, Max Angioni e Diego Abatantuono erano presenti a Ciné e hanno presentato delle clip del film che racconta le folli disavventure di un ragazzo condannato a passare 3 mesi di servizio presso una RSA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it