Questo 2024 è stato un anno spettacolare per Lucky Red che, negli ultimi mesi, ha inanellato un successo dietro l’altro, da Il ragazzo e l’airone, Perfect Days e Past Lives e per questo è stata anche premiata con il Box Office Award 2024 durante la giornata di oggi di Ciné, l’evento industry in corso a Riccione. E sempre a Riccione oggi Lucky Red ha presentato il suo ricco listino che vede tanti film da Festival, produzioni italiane e di animazione.
A parlare dei film della line up sono stati il Ceo Andrea Occhipinti e il direttore Theatrical Gabriele D’Andrea che hanno voluto ricordare gli oltre 4 milioni di spettatori che Lucky Red è riuscita a portare nelle sale quest’anno. Poi i due manager hanno presentato i vari film in listino: un’offerta differenziata, adatta a tutte le tipologie di pubblico, in grado di sorprendere, e percorsa dal fil rouge della qualità.
I titoli che compongono il listino di Lucky Red sono: Berlinguer, biopic con Elio Germano (in uscita in autunno); il film d’animazione Invelle di Simone Massi; un altro titolo animato quale The Most Precious of Cargoes di Michel Hazanavicius (regista di The Artist), storia emozionante ambientata in Polonia durante la seconda guerra mondiale, molto applaudito all’ultimo Festival di Cannes; l’opera prima Una notta a New York, opera prima presentato a Telluride e Toronto, con Sean Penn e Dakota Johnson che per Variety è uno dei 10 migliori film del 2024; Love Lies Bleeding, produzione targata A24, con Kristen Stewart; l’altro film A24 MaXXXine un cult che è nato dal basso, diventato molto popolare tra i 16-30enni grazie a un mix di generi e tanta ironia. E ancora l’animazione con i Looney Tunes nel film The Day the Earth Blew Up. Poi i titoli presentati e premiati al Festival di Cannes: Il seme del fico sacro (distribuito con Bim), del regista iraniano Mohammad Rasoulof; Grand Tour di Miguel Gomes; il musical/melò/gangster movie Emila Perez di Jacques Audiard con Karla Sofía Gascón,Selena Gomez, Zoe Saldaña, Adriana Paz, Édgar Ramirez. E la produzione italiana Vermiglio, secondo film di Maura del Pero.
Infine, a completare l’offerta anche la commuovente storia d’amore We Live in Time, con due bravissimi attori quali Andrew Garfield e Florence Pugh, e Father, Mother, Sister, Brother di Jim Jarmush, ora in post-produzione, che vede nel cast Cate Blanchett, Adam Driver, Charlotte Rampling, Mayim Bialik.
Infine, Lucky Red vuole intensificare il segmento delle riedizioni evento di film del passato. Tra le uscite evento di questi capolavori del passato quali Shining, C’era una volta in America, Pulp Fiction, Blade Runner, La conversazione, Il Laureto, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Amadeus, Per favore non mordermi sul collo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it