Ciné 2024, al via oggi con il convegno di Box Office

Sarà il panel della rivista Box Office, organizzato in collaborazione con Anica ed Anec, ad aprire le Giornate estive di cinema domani martedì 2 luglio alle ore 15. Ecco i relatori e i dettagli dell'incontro

Come da tradizione, il convegno di Box Office sarà protagonista della prima giornata di Ciné – Giornate di Cinema. Oggi Martedì 2 luglio, alle ore 15:00 in Sala Polissena del Palazzo dei Congressi di Riccione, si terrà infatti il panel dal titolo “Il pubblico in sala tra rivelazioni al box office, case history e scommesse per il futuro”, organizzato dalla nostra rivista in collaborazione con Anica e Anec.

Tra fine 2023 e inizio 2024 i cinema sono riusciti a richiamare tipologie di consumatori diverse. Come continuare ad attrarre il pubblico? Come non perdere i target conquistati? Queste le principali tematiche del convegno che sarà preceduto da una breve presentazione su incassi, presenze e profilazione del pubblico dell’ultimo trimestre 2023 e primo semestre 2024, con un focus sulle teniture (dati Cinetel e CinExpert).

I relatori sul palco saranno: Gabriele D’Andrea (Direttore Theatrical di Lucky Red), Arturo De Simone (Executive Marketing Director Theatrical and Digital Distribution Italy & Spain and Italian Local Production di Warner Bros. Discovery), Giorgia Di Cristo (Marketing Director di Universal Pictures International Italy), Federica Diomei (Federica Diomei, direttrice marketing di Eagle Pictures), Giuliana Fantoni (esercente Cinema Edera – Treviso; Presidente FICE), Alessia Garulli (VP Marketing & Distribution Sony Pictures Product) e Laura Mirabella (Marketing & Communication Director di Vision Distribution).

Modererà l’incontro il responsabile di Box Office Paolo Sinopoli.

La 13° edizione di Ciné – Giornate di Cinema è in programma dal 2 al 5 luglio 2024 al Palazzo dei Congressi di Riccione.

QUI il programma completo della manifestazione.

Ciné è la manifestazione estiva dell’industria cinematografica nazionale, promossa da ANICA, in collaborazione con ANEC, con la partecipazione di ACEC, sostenuta dal MiC, dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Emilia-Romagna Film Commission e dal Comune di Riccione. È prodotta e organizzata da Cineventi di Valeria Cosenza e Remigio Truocchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it