Christopher Nolan, il regista è pronto a girare un film horror

Il regista di Oppenheimer ha ammesso che gli piacerebbe affrontare questo genere completamente nuovo per lui, ma ad una condizione

Tra poche settimane Christopher Nolan potrebbe finalmente ritrovarsi tra le mani un premio Oscar per la Miglior regia grazie al film Oppenheimer, biopic dedicato al padre della bomba atomica e front-runner della 96° edizione degli Academy Awards. Il cineasta, tuttavia, sembra già pronto a guardare oltre.

Durante un evento tenutosi al London’s British Film Institute nella giornata di ieri, giovedì 15 febbraio, Nolan ha infatti ammesso di esser disposto a considerare di girare un film horror nel corso della sua carriera. Pur sottolineando che Oppenheimer ha già alcuni elementi proprio del genere, ha poi aggiunto: “Penso che i film horror siano molto interessanti perché dipendono molto dal device cinematografico, hanno a che fare con una risposta viscerale e a un certo punto penso che vorrò farne uno.

Tuttavia, il cineasta autore di film come Memento, la trilogia del Cavaliere Oscuro, Interstellar e Tenet ha sottolineato che tutto questo potrebbe accadere solo al verificarsi di una specifica condizione: “Penso che un buon film horror però richieda un’idea davvero eccezionale. E di queste ce ne sono molto poche. Non ho ancora trovato una storia che mi conduca da quelle parti“.

Il fresco vincitore dei DGA Awards ha continuato poi dicendo: “È un genere molto interessante dal punto di vista cinematografico. È anche uno dei pochi generi che gli studios realizzano in massa, si tratta di film molto cupi, molto astratti. Hanno molte delle qualità che Hollywood è generalmente molto restia a inserire nei film, ma questo è un genere in cui è consentito farlo“.

Christopher Nolan ha fin qui abituato il suo pubblico ad una interessante commistione di generi: dal drama sci-fi Interstellar fino al recente biopic e court drama con protagonista Cillian Murphy, i suoi fan saranno probabilmente curiosi di vederlo all’opera con un film horror, anche solo per capire come potrebbe giocare con il tempo e l’intreccio con un genere come questo.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it