Grosse novità per l’universo cinematografico Marvel. Stando a quanto riportato da The Wrap, Chris Evans tornerà nel MCU. L’interprete di Captain America dovrebbe infatti ritrovarsi con Robert Downey Jr. in Avengers: Doomsday, ma non è ancora chiaro in quali panni.
Così come il collega ha sorpreso i fan rivelando che sarebbe tornato nei panni di Doctor Doom e non in quelli di Tony Stark/Iron Man, così Chris Evans potrebbe lasciar perdere lo scudo di Captain America e tornare in una veste nuova. Lo abbiamo di recente visto in Deadpool & Wolverine come Johnny Storm, personaggio che ha interpretato nei due film dei Fantastici Quattro di metà anni 2000, ma non è escluso che in questo caso possa cambiare ancora casacca. La saga del Multiverso sta infatti mescolando le carte, in casa Marvel: gli stessi attori possono interpretare personaggi diversi o varianti di quelli che hanno contribuito anche grazie a loro al successo al botteghino dell’MCU; possibile quindi che Chris Evans possa tornare sì, ma nei panni ad esempio di Captain Hydra.
Nonostante i numerosi rumor che si rincorrevano ormai da mesi, Evans è stato sempre cauto circa un suo possibile ritorno. Allo stesso tempo, ha lasciato sempre una porta aperta per il MCU. Appena un anno fa, aveva dichiarato: «Ogni due mesi qualcuno dice che torneranno Downey, Hemsworth, Scarlett e tutti quanti. Mai dire mai, ma è un ruolo davvero importante per me, deve essere fatto nel modo giusto».
Avengers: Doomsday, ricordiamo, sarà diretto da Joe e Anthony Russo, mentre la sceneggiatura sarà curata da Stephen McFeely. È atteso nei cinema per il 1 maggio 2026 e sarà seguito da Avengers: Secret Wars in uscita il 7 maggio 2027.
Fonte: The Wrap
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it