UCI Certosa, chiude il multiplex di Milano

Da oggi, lunedì 6 maggio 2024, la struttura termina la programmazione

Sono passati gli ultimi titoli di coda sugli schermi dell’UCI Cinemas Certosa di Milano. Come reso noto già a fine aprile dallo stesso gruppo leader in Italia per numero di schermi e strutture sul territorio, il cinema di via Stephenson ha chiuso i battenti a partire da oggi, lunedì 6 maggio 2024.

Con una newsletter mandata ai propri clienti, UCI Cinemas ha reso noto che da questo giorno le proiezioni nella struttura sarebbero terminate: «UCI Certosa è in chiusura – c’era scritto – dal 6 maggio non farà più parte del gruppo». I possessori delle unicard possono però utilizzare i vantaggi SKIN e le prepagate negli altri cinema UCI ancora attivi a Milano.

Nel capoluogo lombardo restano infatti attivi altri quattro impianti: UCI Cinemas Bicocca, Lissone, MilanoFiori e Pioltello. Il multiplex Certosa contava 8 sale con oltre 1.200 posti a sedere.

Il Gruppo ODEON & UCI, ricordiamo, è il più importante Circuito cinematografico europeo e dal 2016 fa capo alla società AMC Entertainment Holdings, leader in America, Europa e nel mondo con oltre 11.000 schermi. Il circuito è presente attualmente con multiplex in Gran Bretagna, Irlanda Germania, Portogallo, Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia e in Italia dove, con UCI CINEMAS è attivo con circa 40 multisala, 410 schermi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it