Colpo vincente per Luca Guadagnino. Il suo nuovo film Challengers, arrivato nelle sale italiane il 24 aprile 2024, è riuscito a superare un importante traguardo al botteghino nazionale. Stando a quanto riportato dai dati Cinetel relativi alla giornata di ieri, martedì 21 maggio, con un terzo posto frutto di 30.432 euro il film è riuscito a superare il muro dei 4 milioni.
Il totale esatto ora recita 4.014.473 euro raccolti in cinque settimane e grazie a 536.088 spettatori. Attualmente è il film più visto al cinema nelle ultime settimane, con quasi il doppio degli spettatori di Il Regno del Pianeta delle Scimmie (280.168 spettatori in tre settimane e primo posto nella giornata di ieri).
Un ottimo risultato per Luca Guadagnino, che ha da tempo superato il totale al botteghino di Chiamami col tuo nome, ovvero quei 3.2 milioni di euro raccolti nel 2018. Il film con protagonisti Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist si è imposto bene anche a livello internazionale: ha raccolto 43 milioni di dollari al box office nordamericano e altri 35 milioni a quello internazionale, per un totale di 78 milioni di dollari. Il Paese estero dove ha incassato di più è il Regno Unito, con 5.8 milioni di dollari, quindi Italia e Francia (2.8 milioni di dollari).
Challengers è stato prodotto da Bernard Bellew, Lorenzo Mieli, Kevin Ulrich e Metro-Goldwyn-Mayer con Pascal Pictures, distribuito nelle sale negli Stati Uniti da Amazon MGM Studios, in Italia e all’estero da Warner Bros. Di seguito la sinossi ufficiale:
Dal visionario regista Luca Guadagnino arriva Challengers, con protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist – West Side Story), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor – The Crown), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it