Nessun Pesce d’Aprile, nonostante la coincidenza lo abbia fatto pensare. Stando a quanto riportato da numerose testate, è in produzione una sorta di sequel di C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, film del 2019 vincitore di due premi Oscar e ad oggi ultimo film del regista arrivato sul grande schermo.
I diritti del film appartengono a Sony, ma Tarantino oltre a detenere una quota sul film destinata a crescere nel corso dei prossimi 20 anni è proprietario anche dei personaggi. Nel sequel, infatti, a quanto pare rivedremo Brad Pitt nei panni dello stuntman Cliff Booth, ma non è escluso che possa tornare anche Leonardo DiCaprio in quelli di Rick Dalton. A rendere possibile il progetto sarebbe stato proprio l’attore che grazie a questo film ha vinto un premio Oscar.
Pitt, dopo aver letto la sceneggiatura, avrebbe proposto a Tarantino il nome di un altro celebre regista, accettato dallo stesso. A dirigere questo film, che più che un sequel diretto sarà ispirato a C’era una volta a… Hollywood e ne riprenderà i personaggi, dovrebbe essere infatti David Fincher. Brad Pitt e il regista hanno lavorato insieme a Se7en, Fight Club e a Il curioso caso di Benjamin Button, motivo per cui l’attore avrebbe caldeggiato proprio lui per prendere il posto di Quentin Tarantino alla regia.
La notizia è sorprendente, ma quando si tratta di Quentin Tarantino è bene tenere a bada gli entusiasmi. È ancora fresca la cancellazione di The Movie Critic, che sarebbe dovuto essere il suo decimo e ultimo film da regista. Come sceneggiatore, invece, non è escluso che possa regalarci altre storie come quella sulla Hollywood di fine anni ’50 che è diventata già un cult e ha chiuso la trilogia del revisionismo storico iniziata con Bastardi senza gloria e proseguita con Django Unchained.
In Italia, ricordiamo, C’era una volta a… Hollywood è stato distribuito da Warner Bros. ed ha incassato 12 milioni di euro, mentre il botteghino globale è arrivato a 377 milioni di euro.
Fonte: The Playlist
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it