A tre mesi dalla sua uscita nelle sale, C’è ancora domani continua a conquistare nuovi traguardi. Dopo aver strappato a Barbie il titolo di maggior incasso nel 2023 e aver superato anche Avatar – La via dell’acqua per numero di spettatori, il film di Paola Cortellesi ha compiuto un altro passo nella storia del cinema.
Con 5.234.538 spettatori, la commedia in bianco e nero distribuita da Vision ha superato le presenze de Il Ciclone, film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni e uscito nel 1996, in grado di portare nelle sale 5.299.938 persone. C’è ancora domani è diventato così il sesto film più visto dell’era Cinetel.
Di fronte a sé, in quanto a presenze, ha solo La vita è bella e la quaterna di Checco Zalone: il film di Roberto Benigni si è fermato a 5.728.213 spettatori, mentre Tolo Tolo, Che bella giornata, Sole a catinelle e Quo vado? vanno dai 6.6 milioni agli inarrivabili 9.3 milioni del film uscito nel 2016.
Le commedie del comico e interprete pugliese restano ormai inarrivabili anche in quanto a incassi: C’è ancora domani ha raccolto 35.357.365 milioni di euro al botteghino, più di La vita è bella ma ancora dietro ai quattro titoli di Checco Zalone, tutti sopra i 40 milioni – guida sempre Quo vado? con 65 milioni, dietro per 3 milioni solo al primo Avatar nella classifica dei maggiori incassi al botteghino italiano di sempre.
Il debutto alla regia di Paola Cortellesi invece occupa il nono posto nella classifica per incassi, davanti a Barbie di Greta Gerwig e dietro a Il re leone di Jon Favreu, remake live-action che nel 2019 ha incassato 37 milioni di euro.
Leggi anche: Conferenza Cinetel: i dati, le analisi e i commenti sul 2023 nelle sale italiane
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it