C’è ancora domani non ha ancora finito la sua corsa nelle sale: il film diretto e interpretato da Paola Cortellesi, ancora in cartellone distribuito da Vision dopo 15 settimane dalla sua uscita e stabilmente nella Top 10 dei film più visti, ha superato i 36 milioni di euro al botteghino.
Ora per la precisione ha fatto registrare 36.009.259 euro di incasso con 5.285.285 presenze, cifra quest’ultima che l’ha già messa sopra a film come Avatar – La via dell’acqua e a Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni. La commedia ambientata nell’Italia del Dopoguerra è attualmente il nono maggior incasso nella storia in Italia, davanti a La vita è bella e dietro a Il Re Leone del 2019 (37.5 milioni).
Di fronte a sé ha solo l’inarrivabile fenomeno Checco Zalone, che con i suoi 4 film domina non solo la classifica dei film italiani, ma occupa anche tre su cinque posti nella Top 5 dei maggiori incassi (dietro solo a Avatar a 68 milioni di euro). C’è ancora domani può vantare tuttavia il riconoscimento come maggior incasso del 2023, davanti a quel Barbie che nonostante la re-release di questa settimana non si è avvicinato a superare i 36 milioni del film di Paola Cortellesi.
In questi giorni C’è ancora domani ha conquistato anche altri importanti riconoscimenti: oltre ad aver strappato applausi e commozione all’anteprima in Francia, dove uscirà in una rara versione doppiata a partire dal 13 marzo, ha vinto il Dragon Award Best International Film al la 47° edizione del Göteborg Film Festival, il più grande festival cinematografico dei Paesi nordici.
Fonte: Cinetel
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it