C’è ancora domani: il film di Paola Cortellesi in 500 cinema

La popolare attrice debutta alla regia con una commedia ambientata nel secondo dopoguerra ma attualissima, di cui è anche anche protagonista. Il film è in programmazione da giovedì 26 ottobre, mentre oggi esce, in 340 cinema, l'horror Saw X

Sin dalla calorosa accoglienza delle prime clip mostrate alle Giornate di Ciné di Riccione (dove gli esercenti gli avevano fatto vincere la targa di Box Office come miglior promo), C’è ancora domani di Paola Cortellesi aveva mostrato il suo alto potenziale di emozionare il pubblico. Pochi giorni fa, gli applausi e le ottime recensioni alla Festa del Cinema di Roma hanno confermato la capacità coinvolgente di questa commedia che è un tributo alle donne di ieri e di oggi. Debutto alla regia per la Cortellesi – che è anche davanti la macchina da presa nel ruolo della protagonista affiancata da Valerio Mastandrea e Emanuela Fanelli – il film è distribuito da Vision, a partire da giovedì 26 ottobre, in 500 cinema. Le aspettative sono alte per questo titolo che potrebbe diventare tra i film italiani più visti dell’anno (e non solo). 

Sul fronte del cinema horror, che in questi ultimi mesi si è dimostrato un genere di richiamo per il pubblico italiano (si vedano i risultati di Talk to Me, The Nun 2, Shark 2 – L’abisso), Eagle distribuisce in 340 cinema, a partire da oggi mercoledì 25 ottobre, Saw X, decimo capitolo della prolifica saga che vede come regista Kevin Greutert, già dietro la macchina da presa di Saw VI e Saw 3D. Gli ultimi titoli legati al franchise aveva incassato in Italia: 2,8 milioni per Saw – Legacy a ottobre 2017 e 360 mila euro  per lo spin-off Spiral – L’eredità di Saw in un periodo anocra critico con luglio 2021.

Lucky Red punta sull’azione (di quella di un’adrenalinica corsa contro il tempo per salvare gli affetti più cari) e propone in 160 cinema Retribution, con l’inossidabile Liam Neeson nei panni di uomo d’affari americano che vive a Berlino e che, in quello che sembrava un giorno come tanti, si ritrova a dover intraprendere una corsa contro il tempo ad alto rischio per risolvere un mistero e salvare la sua famiglia e la sua vita.

Infine, Altre Storie distribuisce in 30 cinema La seconda chance, di Umberto Riccioni Carteni con Max Giusti e Gabriella Pession su due genitori alle prese con due figli adolescenti. In uscita in 140 cinema con Teodora anche il film vincitore dell’ultima Palma d’oro al Festival di Cannes Anatomia di una caduta di Justine Triet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it