Carlo Barni: 100 punti vendita affiliati entro tre anni

Carlo Barni S.p.A., azienda lombarda specializzata nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo appartenente al gruppo Elite, sta sviluppando un progetto di affiliazione con le sue due insegne Jumbo e Master. L’iniziativa punta a raggiungere un totale di 100 punti vendita affiliati entro tre anni. Attualmente i negozi in franchising con le insegne Jumbo e Master sono rispettivamente 54 e 7. Grazie anche a questo progetto, dopo aver chiuso il 2001 con un fatturato di circa 50 milioni di euro, l’obiettivo che l’azienda si prefigge per il 2002 è di un incremento del 15%. Oltre alle attività di affiliazione, che coprono attualmente il 45% del fatturato complessivo, l’azienda è anche proprietaria di due punti vendita al dettaglio localizzati a Rho nei pressi di Milano. I ricavi realizzati da questi negozi rappresentano il 30% del fatturato complessivo. Il restante 25% del giro d’affari proviene dalla vendita all’ingrosso di elettrodomestici ed elettronica di consumo per alcune insegne di grande distribuzione locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it