Carlo Barni S.p.A., azienda lombarda specializzata nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo appartenente al gruppo Elite, sta sviluppando un progetto di affiliazione con le sue due insegne Jumbo e Master. L’iniziativa punta a raggiungere un totale di 100 punti vendita affiliati entro tre anni. Attualmente i negozi in franchising con le insegne Jumbo e Master sono rispettivamente 54 e 7. Grazie anche a questo progetto, dopo aver chiuso il 2001 con un fatturato di circa 50 milioni di euro, l’obiettivo che l’azienda si prefigge per il 2002 è di un incremento del 15%. Oltre alle attività di affiliazione, che coprono attualmente il 45% del fatturato complessivo, l’azienda è anche proprietaria di due punti vendita al dettaglio localizzati a Rho nei pressi di Milano. I ricavi realizzati da questi negozi rappresentano il 30% del fatturato complessivo. Il restante 25% del giro d’affari proviene dalla vendita all’ingrosso di elettrodomestici ed elettronica di consumo per alcune insegne di grande distribuzione locali.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it