Mancano pochi giorni all’uscita nelle sale del primo film del Marvel Cinematic Universe previsto per questo 2025. In Captain America: Brave New World ritroveremo Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson, ex Falcon che ha ereditato lo scudo e il nome da Steve Rogers (Chris Evans) dopo gli eventi di Avengers: Endgame e la mini-serie The Falcon & The Winter Soldier. Per il lancio del film, è stato pensato uno spot che coinvolge altri due celebri capitani italiani.
Nel filmato diffuso tramite Youtube e social, troviamo infatti Captain America insieme a Francesco Totti e Alessandro Del Piero, ex storici capitani rispettivamente di Roma e Juventus. I due calciatori si sono ritrovati al bar per un caffè, quando sentono in televisione che allo Stadio Olimpico stanno tutti aspettando “Il Capitano”. Parte così una corsa tra le vie di Roma, con tanto di pallone griffato tra i piedi, per riuscire ad arrivare per primi allo stadio, solo per scoprire che quello atteso era Captain America.
I tre hanno posato poi per una serie di foto già diventate virali sul web. Non è la prima volta che calciatori di questo livello si prestano a campagne marketing per l’uscita di un film, anzi. Proprio Francesco Totti a ottobre si è presentato al Lucca Comics & Games vestito da centurione romano per la parata di Il Gladiatore II; solo poche settimane prima, l’argentino Paulo Dybala (sempre in forza alla Roma) è stato protagonista di uno spot per il lancio di Venom 3 – The Last Dance. Di seguito, potete vedere il video rilasciato nella giornata di ieri.
Captain America: Brave New World è interpretato da Anthony Mackie e Danny Ramirez, con Shira Haas, Xosha Roquemore e Carl Lumbly. Vedremo anche l’ingresso di Giancarlo Esposito nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo del villain Seth Voelker / Sidewinder. E nel nuovo cinecomic Marvel vedremo poi Liv Tyler, Tim Blake Nelson e soprattutto Harrison Ford nella parte del nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America, nonché nella sua inedita trasformazione in Red Hulk. Il film è diretto da Julius Onah e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore, mentre Louis D’Esposito e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. Arriva nelle sale italiane il 12 febbraio 2025.
Fonte: Marvel Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it