Captain America: Brave New World, previsto un esordio USA da $90 milioni

L'universo Marvel è pronto a tornare anche nel 2025 e si partirà dal film con Anthony Mackie, che ora porta lo scudo indossato da Steve Rogers/Chris Evans
captain america brave new world

I Marvel Studios si preparano a debuttare nel 2025 con il primo dei tre titoli in programma per l’annata: prima delle uscite estive di Thunderbolts* e I Fantastici Quattro, infatti, arriverà nelle sale mondiali Captain America: Brave New World, per il quale è stato stimato l’incasso al debutto negli Stati Uniti.

Stando a quanto riportato dalle fonti estere, il film diretto da Julius Onah uscirà il 14 febbraio 2025 (in Italia il 12 febbraio, già aperte le prevendite) e nel weekend d’esordio che coprirà San Valentino e il Presidents’ Day incasserà una cifra vicina ai 90 milioni di dollari, forse qualcosa di più. Non dovrebbe quindi superare i 100 milioni, ma in ogni caso sarebbe indietro rispetto ad altre uscite simili come Black Panther (242.5 milioni), Deadpool (152.1 milioni) e Ant-Man and the Wasp: Quantamania (considerato un flop, ma al debutto aveva incassato 120.4 milioni).

Action thriller politico al pari di Captain America: The Winter Soldier, questo nuovo Brave New World introdurrà per la prima volta al cinema Anthony Mackie nei panni del nuovo eroe, dopo averne ereditato ufficialmente lo scudo da Steve Rogers/Chris Evans alla fine di Avengers: Endgame e quindi nella mini-serie Falcon and the Winter Soldier. L’ultimo film intitolato a Captain America, Civil War, nel 2016 aveva debuttato con 180 milioni di dollari, ma in quel caso si trattava di un film corale in stile Avengers “mascherato”,

Nel cast vedremo anche Harrison Ford nei panni del presidente degli Stati Uniti Thaddeus “Thunderbolt” Ross, intenzionato a riportare Captain America nei ranghi militari e che si rivelerà però presto una minaccia nei panni di Hulk Rosso. Danny Ramirez tornerà come nuovo Falcon, mentre Liv Tyler e Tim Blake Nelson riprenderanno i personaggi interpretati nel 2008 in L’incredibile Hulk.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it