Captain America: Brave New World, aperte le prevendite italiane

Il nuovo capitolo dell'universo Marvel riporterà Anthony Mackie nei panni del personaggio e arriverà al cinema in Italia dal 12 febbraio 2025
captain america brave new world

Il Marvel Cinematic Universe si prepara a tornare protagonista sul grande schermo anche nel 2025. Dopo il successo di Deadpool & Wolverine, i Marvel Studios hanno in programma per il nuovo anno tre film e il primo ad arrivare in sala sarà Captain America: Brave New World.

Il film diretto da Julius Onah e interpretato da interpretato da Anthony Mackie, Danny Ramirez, Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson e Harrison Ford arriverà al cinema in Italia dal 12 febbraio 2025, ma nel frattempo viene reso noto che sono ufficialmente aperte le prevendite. Per prenotare i biglietti è possibile accedere al sito dedicato e in continuo aggiornamento.

Captain America: Brave New World riporterà il personaggio sul grande schermo, ma a interpretarlo non sarà più Chris Evans: alla fine di Avengers: Endgame (2019), infatti, lo scudo è stato ceduto a Sam Wilson aka Falcon, che ha tuttavia accettato la pesante eredità solo dopo gli eventi della mini-serie Falcon and the Winter Soldier. In questa avventura, il nuovo Captain America incontrerà il presidente Thaddeus “Thunderbolt” Ross di Harrison Ford (che ha preso il posto del compianto William Hurt), ritrovandosi al centro di un incidente internazionale e costretto a vedersela con l’alter ego della prima carica dello Stato, ovvero Hulk Rosso.

Difficile fare previsioni sugli incassi del film: l’ultimo film del filone risale al 2016 e ha raccolto in Italia 11,3 milioni di euro, ma quel Captain America: Civil War era un film corale mascherato servito a introdurre anche lo Spider-Man di Tom Holland. L’MCU è reduce da anni non facili e da qualche flop (The Marvels su tutti), ma con Deadpool & Wolverine nel 2024 si è ripreso incassando oltre 18 milioni di euro in Italia e 1,3 miliardi di dollari nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it