Anche quest’anno Canon Italia è stata sponsor ufficiale dell’81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, kermesse puntualmente affollata non solo di grandi star ma anche di fotografi e videomaker pronti a immortalarle sul red carpet del Lido di Venezia.
Per celebrare il talento e la creatività dell’industria cinematografica, il brand ha organizzato un’esperienza all’insegna dell’imagin, dove arte, tecnologia e cultura si sono incontrati. L’evento si è tenuto dal 6 al 7 settembre 2024 e dagli spazi dell’hotel NH Collection Venezia Murano Villa ci si è spostati al Palazzo del Casinò, dove dal 28 agosto è andata in scena l’81° edizione della Mostra del Cinema. La Total Imaging Experience Canon ha offerto ai professionisti del settore una gamma di prodotti progettati specificamente per le esigenze di fotografi e videomaker, ma un ruolo fondamentale lo ha svolto ancora una volta il Canon Professional Service (CPS), rete di esperti a disposizione dei fotografi e dei videomaker della Mostra, per fornire assistenza tecnica e operativa durante l’evento.
Quest’anno, inoltre, Canon Italia è tornata al Lido forte di una partnership con il neo-nato Collettivo Chiaroscuro, formato da DOP di generazioni diverse e con una significativa presenza di giovani e una forte componente femminile che intende segnalarsi come un’associazione e un luogo di scambio di esperienze, di trasmissione dei saperi e delle conoscenze, nonché di sperimentazione sull’immagine cinematografica e di formazione di nuovi talenti. Da questa partnership è nata Casa ChiaroScuro, spazio dove i rappresentanti del collettivo hanno condotto interviste e approfondimenti sul mondo del cinema, i film e gli ospiti della rassegna.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it