“Non posso lamentarmi di questa edizione del Marché”, ha dichiarato a e-duesse Roberto Di Girolamo, presidente di Filmexport Group. “Gli affari più importanti li abbiamo chiusi dopo quattro o cinque giorni. Ma ci tengo a sottolineare che quello di Cannes è un mercato troppo lungo. Dieci o undici giorni sono difficili da sostenere. Da tempo, inoltre, dico che anche tre mercati internazionali sono troppi”. E per quanto riguarda i film? “Abbiamo chiuso pacchetti interessanti con Germania, Giappone e Spagna. Interessanti anche le vendite de ‘La carbonara’, commercializzata proprio in Spagna. Per il resto abbiamo ottimizzato e chiuso accordi già avviati nei mesi scorsi per ‘Trasgredire’ di Tinto Brass e per ‘Guardami’ di Davide Ferrario. In generele devo aggiungere, però, che tutto il mercato europeo è interessato alla commedia italiana come tipo di prodotto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it