L’evento-anteprima del Marché du Film del Festival di Cannes viene posticipato a giugno, dal 21 al 25 per l’esattezza. Da quel che riporta Variety, lo slittamento di date da maggio a giugno è stato deciso a seguito di un sondaggio tra oltre 700 acquirenti e venditori e consentirà all’evento virtuale, incentrato più che altro su proiezioni di film completati non destinati al Festival vero e proprio, di presentare online anche progetti in pre-sales, principalmente in lingua inglese.
L’evento di 4 giorni di giugno si svolgerà in formato esclusivamente virtuale e offrirà una serie di anteprime online, concentrandosi principalmente su film destinati alla vendita per il mercato, con proiezioni rivolte ai soli addetti ai lavori.
Jerome Paillard, direttore del Marché du Film del Festival di Cannes ha così commentato: «Il 66% dei professionisti che abbiamo contatto ha espresso la propria preferenza per uno slittamento dell’evento al 21 giugno. Ascoltare e rispondere alle esigenze del settore sono valori chiave del team di Marché du Film. Pertanto, abbiamo deciso di organizzare le proiezioni pre-Cannes online dal 21 al 25 giugno, due settimane prima del Marché du Film vero e proprio a luglio». Dal 6 al 15 luglio, rimane infatti confermato il Marché du Film in forma fisica con stand, proiezioni, incontri, conferenze, etc.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it