Cannes, confermata un’anteprima del Marché a maggio

Il Marché du Film del Festival di Cannes ha deciso di assecondare le richieste dell’industria (sales agent, in primis) e di anticipare a maggio almeno una parte della manifestazione. Se dunque il Festival vero e proprio è in programma dal 6 luglio al 17 luglio 2021, il Marché organizzerà a maggio un evento con anteprime online, concentrandosi principalmente su film destinati alla vendita per il mercato, con proiezioni rivolte ai soli addetti ai lavori. Tra gli screening, non è però escluso che potrebbero anche rientrare titoli della selezione del Festival.

Non sono ancora state rivelate le date ufficiali dell’anteprima online del Marché di maggio, ma è probabile che non sarà prima del 24 maggio. Dal 6 al 15 luglio, rimane comunque confermato il Marché du Film in forma fisica con stand, proiezioni, incontri, conferenze, etc.

La richiesta di questa anticipazione era stata sollecitata dai sales agent, produttori,distributori ed esponenti dell’industria che valutavano troppo lungo il lasso di tempo di 4 mesi tra l’EFM di Berlino (iniziato il 1° marzo) e quello di Cannes di luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it