Cannes, anteprime virtuali per il mercato già a maggio-giugno?

Da Deadline e Variety, arrivano i rumor di una possibile anticipazione del Marché du Film di Cannes. La sezione industry della manifestazione francese starebbe valutando di organizzare un “evento pre-screenings” della durata di 3-4 giorni a maggio/giugno con proiezioni in anteprima. Si tratterebbe dunque di una sorta di assaggio del Marché vero e proprio, per ora in programma in concomitanza col Festival vero e proprio a inizio luglio.

Deadline riporta che l’evento di maggio-giugno sarebbe in formato virtuale e ospiterebbe esclusivamente proiezioni per gli addetti ai lavori, senza il mercato fisico tradizionale; in cartellone ci potrebbero essere, oltre ai titoli del Marché, anche i film della selezione del festival. La richiesta di questa anticipazione sarebbe arrivata dai sales agent ed esponenti dell’industria che valutano troppo lungo il lasso di tempo di 4 mesi tra l’EFM di Berlino (iniziato il 1° marzo) e quello di Cannes di luglio.

Al momento, il Marché du Film è in programma (dal vivo) dal 6 al 15 luglio 2021; le registrazioni si apriranno il 15 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it