Focus Italy è il marchio sotto cui l’Anica-Unefa presenterà le sua attività sulla Croisette. Un marchio già “collaudato” al Festival Berlino e a Los Angeles e che vede, con l’Anica, anche la presenza di Italia Cinema. Al Marché, l’area italiana dell’Anica si estenderà per circa 250 mq; si tratta di un punto di incontro per operatori nazionali e internazionali interessati all’industria cinematografica italiana. Rispetto all’anno scorso, quindi, non avranno luogo conferenze e incontri per la stampa con attori e registi che si svolgeranno, invece, presso lo spazio di Italia Cinema e di Cinecittà situato al Village International. Presso l’Anica trovano un loro spazio strutture come la Film Commission Torino Piemonte, l’Esvra della Regione Campania, il sito www.filmtrailer.tv e la società di esportazione Uniexport. All’interno dello stand, inoltre, sarà operativa una sala video di 12 posti a disposizione degli operatori italiani. L’attività promozionale prevederà la realizzazione di una newsletter quotidiana in inglese per dare informazioni sui film italiani in concorso, sulle proiezioni al mercato e sui più importanti eventi legati alla nostra industria cinematografica. Anche i maxischermi posti all’ingresso del Mif-Riviera, dell’Hotel Carlton e al Majestic, per cinque minuti al giorno, daranno notizie sui prodotti italiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it