Dalla Croisette, Academy Two torna a casa con due nuove acquisizioni. Si tratta di La fracture e Lingui, The Sacred Bonds.
Diretto da Catherine Corsini, La fracture vede nel cast Valeria Bruni Tedeschi, Marina Fois, Pio Marmai. Il film racconta di una coppia sull’orlo della rottura, si ritrova in un pronto soccorso la sera di una protesta dei gilet gialli a Parigi. Il loro incontro con uno dei manifestanti ferito e arrabbiato, manderà in frantumi le loro certezze e i loro pregiudizi.
Lingui, The Sacred Bonds di Mahamat-Saleh Haroun è invece ambientato in Ciad e vede per protagonista Amina e la sua unica figlia quindicenne Maria. Il mondo già fragile di Amina crolla il giorno in cui scopre che sua figlia è incinta e che non vuole portare avanti la gravidanza. In un paese dove l’aborto è condannato non solo dalla religione ma anche dalla Legge, Amina si trova ad affrontare una battaglia che sembra persa in partenza.
Oltre a La fracture e Lingui, Academy aveva già acquisito, prima del Festival, altri i due titoli del Concorso di Cannes: Tout s’est bien passé di François Ozon e France di Bruno Dumont.
Tutti e quattro i film usciranno in sala la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it