La rivista Business Week ha pubblicato nel numero datato 4 agosto la consueta classifica annuale sul valore dei marchi a livello mondialeLa graduatoria dei primi 100 brand vede Coca Cola al primo posto, seguita da Microsoft, IGM, GE, Intel, Nokia, Disney, McDonald’s, Marlboro e Mercedes al decimo posto. Più avanti si trovano HP alla posizione numero 12, Sony alla 20, Samsung alla 25, Dell alla 29, Nintendo alla 32, Kodak alla 34, Canon alla 39, MTV alla 46, Philips alla 59, Duracell alla 71, Panasonic alla 79, Ericsson alla 80, Motorola alla 81 e Barbie alla 97.Il valore del marchio Coca-Cola è stato valutato in 70,45 miliardi di dollari; quello di Jack Daniels (posizione numero 100) in 1,61 miliardi.Business Week ha inoltre calcolato la differenza di valore di ogni marchio rispetto allo scorso anno. Al primo posto di questa graduatoria c’è Samsung il cui valore aumenta del 31%. In forte crescita anche HP (+18%). Diminuisce invece il valore dei brand Ericsson e Nintendo che presentano rispettivamente un trende negativo pari a–12% e –11%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it