Con una distribuzione compresa tra le 400 e le 450 copie, Buena Vista lancia il 15 marzo in Italia Monsters & Co.”Un film in cui crediamo molto” ha dichiarato a Box Office Paul Zonderland, managing director di Buena Vista International Italia. “Ha ottenuto un notevole successo in tutti i paesi in cui è stato distribuito e credo che qui in Italia possa superare l’incasso di Toy Story 2. ‘Monsters’, infatti, è più mirato per un target familiare”. Per quanto riguarda la campagna di lancio, Kristin Greiner, marketing manager della major, ha sottolineato che “per il film abbiamo impostato iniziative a 360 gradi. Abbiamo siglato un accordo con Pepsi Cola che ha abbinato a cinque suoi tipi di prodotti, home packaging con i personaggi del film per un totale di più di 7 milioni di pezzi. Inoltre ci saranno più di 60 tipi di iniziative promozionali nei negozi oltrechè a concorsi legati al film. Abbiamo confermato anche l’accordo con la Banca Popolare di Novara che sul display dei suoi bancomat presenterà delle immagini di ‘Monsters’. Tra i nostri partner storici figura McDonald e stiamo lavorando anche con Nestlé e San Carlo senza trascurare, ovviamente tutti i media”. Zonderland si è soffermato anche sui prossimi film Buena Vista rivolti alle famiglie; !il 21 giugno uscirà il cartoon “Lilo & Stitch”, il 15 settembre “Peter Pan 2” mentre a Natale puntiamo su uno dei cartoon migliori della Disney: ‘Il tesoro del pianeta’”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it