Si è svolta oggi l’ultima tappa del roadshow di Buena Vista International Italia. Presso la multisala Adriano di Roma, la major ha incontrato i responsabili di diverse società di esercizio cui sono stati presentati trailer, anteprime (‘Calendar Girls’ e ‘Alla ricerca di Nemo’), piani di marketing e commerciali dei film in listino, in particolare fino a Natale. “Il 2003 è stato finora un anno eccezionale – ha dichiarato Paul Zonderland, Senior Vice President & Managing Director della società – iniziato con film di qualità come ‘Chicago’, ‘The Hours’ e ‘La 25a ora’. Abbiamo poi proseguito con il successo di ‘Una settimana da Dio’, che ha incassato 14 milioni di euro, particolarmente significativo visto che l’Italia è stato il primo mercato europeo in cui il film è stato distribuito a fine maggio. Adesso stiamo registrando il grande exploit de ‘ La Maledizione della prima luna’ giunto a 14 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno solare, Buena Vista International Italia ha incassato più di 60 milioni di euro grazie ai suoi film”. Zonderland, inoltre, ha annunciato che Bvi Italia sta pensando a una proposta promozionale per la prossima estate da presentare alle diverse associazioni di categoria: “A metà ottobre presenteremo questa idea ad Unidim, Anem e Anec: si tratterà di una proposta per tutta l’industria cinematografica, una grande iniziativa da svolgersi dal 14 luglio al 14 agosto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it