Si è conclusa oggi l’ultima tappa del roadshow di Buena Vista International Italia con l’annuncio dei titoli in listino per il 2003/2004 della major. A presentare le strategie commerciali e di marketing per il lancio dei film sono stati rispettivamente Roberto Gibelli (Senior Sales Manager) e Kristin Greiner (marketing director), che hanno ufficializzato anche che il titolo natalizio ‘Alla ricerca di Nemo’ uscirà nelle sale il 3 dicembre (e non il 5 come deciso in precedenza) in 600 copie. Tra le pellicole presentate, la prima in uscita, questo venerdì, sarà la commedia ‘Calendar Girls’, la cui distribuzione è prevista in 170 copie a crescere. Seguirà il 10 ottobre ‘Veronica Guerin’ in circa 50 sale, il cui lancio prevede un accordo di co-marketing con la casa editrice San Paolo. L’atteso film di Quentin Tarantino, ‘Kill Bill – Volume I’ uscirà il 24 ottobre su circa 350 schermi. I due film usciranno come due pellicole distinte, l’una il sequel dell’altra e non come un film spezzato in due. ‘Seabiscuit – Un mito senza tempo’ (31/10) verrà invece commercializzato in 200 copie. Uscirà poi l’atteso film con il trio Depp, Banderas, Hayek ‘C’era una volta in Messico’ che sarà in circa 300 sale a partire dal 21 novembre. La settimana successiva (28/11) sarà la volta di ‘Quel pazzo venerdì’ in circa 100 copie. Il kolossal natalizio ‘Master and commander’ con Russel Crowe è previsto infine per il 19 dicembre in 400 copie. Tra le anticipazioni per il 2004, sono previsti: ‘Spy Kids 3’ (2/1), ‘Scary Movie 3’ (6/2), ‘Cold Mountain’ (13/2), ‘Koda fratello orso’ (5/3) e ‘Kill Bill – Volume 2’ (19/3). Il Natale 2004 per Buena Vista sarà infine ancora all’insegna dell’alleanza con Pixar, con l’uscita del cartoon ‘Gli incredibili – The Incredibles’ (3/12), “per il cui lancio”, ha precisato Kristin Greiner, “verrà siglata un’operazione promozionale senza precedenti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it