Dopo diversi mesi di rumor, la notizia è diventata ufficiale: è in corso di produzione il biopic sulla popstar Britney Spears. L’annuncio arriva da lei stessa, tramite un messaggio sui social nel quale ha rivelato di essere al lavoro su un progetto in compagnia del produttore Marc Platt (La La Land).
Secondo quanto riportato da The Ankler, a dirigere il film prodotto da Universal Pictures sarà Jon M. Chu, che prossimamente vedremo al timone del kolossal musicale Wicked, con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Le voci su un possibile biopic si rincorrono da quando il suo memoir The Woman In Me è diventato un bestseller del New York Times, con 2.5 milioni di copie vendute. Il libro, edito in Italia da Longanesi, ripercorre la carriera di Spears dai tempi del Mickey Mouse Club (compresi dettagli sulla celebre relazione con l’ex Justin Timberlake) all’ascesa all’olimpo della musica, arrivando fino ai giorni più recenti e affrontando il caso del movimento #FreeBritney, istituito dai fan della cantante per liberarla della tutela legale abusiva da parte del padre, terminata ufficialmente con una decisione giudiziaria del 2021.
La lotta per i diritti del film su Britney Spears è stata particolarmente dura: Universal avrebbe avuto la meglio sui concorrenti Sony, Warner Bros., Fox, Disney e Netflix, ma anche su grandi produttori tra cui Shonda Rhimes, Brad Pitt e Margot Robbie. L’accordo finale sarebbe stato siglato per decine di milioni di dollari e comporterebbe anche l’utilizzo della discografia dell’artista come colonna sonora.
Fonte: The Ankler
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it