Scontro tra celebri personaggi in vetta al box office degli Stati Uniti e del Canada. Stando agli ultimi dati riportati da ComScore e ripresi dai principali media americani, il botteghino di questa settimana non è stato sfavillante ma ha visto una lotta a due tra Beetlejuice Beetlejuice e la novità Transformers One per il primo posto.
A spuntarla, di poco, è stato di nuovo lo spiritello porcello di Tim Burton: il sequel ha mantenuto la testa della classifica degli incassi per la terza settimana di fila grazie ad altri 26 milioni di dollari raccolti nel weekend, che gli consentono di salire a quota 225 milioni domestici e 329.7 milioni globali. Non un brutto risultato per il film con Michael Keaton, Monica Bellucci, Winona Ryder e la giovane Jenna Ortega, che si avvicina alla Top 10 dell’anno (Alien: Romulus è decimo con 341 milioni di dollari).
Subito dietro, ecco l’esordio del film animato del franchise dei Transformers: il prequel che racconta la storia di Optimus Prime e Megatron (quando ancora si chiamavano Orion Pax e D-16) ha incassato 25 milioni di dollari, meno di quanto previsto dagli analisti del box office. L’animation doppiato da Chris Hemsworth, Brian Tyree Henry e Scarlett Johansson è costato 75 milioni di dollari e puntava ad un’apertura da 30-40 milioni, cifra raggiunta ma solo con l’aggiunta dei primi incassi internazionali (14 milioni). Il primo film animato dal 1986 ad oggi riuscirà a risollevarsi?
Chiude il podio Speak No Evil, remake americano diretto da James Watkins che incassa altri 5.9 milioni di dollari per un totale di 21.4 milioni al suo secondo weekend. Subito dietro, la novità Never Let Go, survival thriller con Halle Berry in grado di portare nelle casse di Lionsgate 4.5 milioni di dollari, più di Deadpool & Wolverine che con 3.9 milioni chiude la Top 5 della settimana. Buon esordio per la nuova uscita europea The Substance di Coralie Fargeat, sesto con 3.1 milioni; in Top 10 anche l’uscita evento del documentario Jung Kook: I Am Still (1.42 milioni nei 3 giorni e 2.57 milioni in totale) dedicato ad uno dei membri del celebre gruppo k-pop BTS.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it