Nuovo appuntamento con i risultati del box office nord-americano del weekend. Il fine settimana dal 2 al 4 agosto 2024 non ha stravolto la nuova gerarchia del botteghino domestico, con Deadpool & Wolverine a guardare ancora una volta tutti dall’alto.
Il nuovo cinecomic Marvel, R-rated sul territorio americano, ha chiuso il suo secondo weekend con 97 milioni di dollari d’incasso, vicino quindi a superare la soglia dei 100 milioni per la seconda volta consecutiva – traguardo conquistato solo da Inside Out 2 in questo 2024. In totale, ora, Deadpool & Wolverine ha raccolto 395 milioni di dollari al box office a stelle e strisce, ai quali vanno sommati i 428.5 milioni internazionali per un incasso globale da 824.1 milioni di dollari.
Già superati quindi in sole due settimane gli incassi di Deadpool e Deadpool 2, fermi rispettivamente a 783 e 786 milioni di dollari. Non solo: i risultati al botteghino raggiunti dal terzo film vietato ai minori con l’incasso più alto di tutti i tempi consentono a Disney di festeggiare un altro traguardo; è il primo studios a superare i 3 miliardi di dollari al botteghino nel 2024 ($3.109 per la precisione), grazie al fenomeno Inside Out 2, a questo cinecomic e anche a Il regno del pianeta delle scimmie e le altre uscite dell’anno.
Alle spalle del film guidato da Ryan Reynolds e Hugh Jackman, stando ai dati Comscore, troviamo ancora una volta Twisters. Terzo weekend da 22.6 milioni di dollari per il disaster movie con Glen Powell, che ora vede i 200 milioni al box office domestico. Poco dietro, a chiudere il podio, ecco la novità Trap: il nuovo thriller di M. Night Shyamalan debutta con 15.6 milioni di dollari, superando Cattivissimo Me 4 che con 11.2 milioni può aggiornare il suo totale a 313 milioni di dollari.
Due le altre novità della settimana entrate in Top 10: Harold and the Purple Crayon (Il Magico Mondo Di Harold in italiano) ha esordito con 6 milioni di dollari al botteghino; l’indiano Daaru Na Peenda Hove invece è al nono posto con 615mila dollari.
Fonte: Comscore
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it